Questa volta la maestra Anna Maria ha fatto i super complimenti alla sua allieva Valentina.. vedere e sentire una nonna fiera della sua prima nipote è una grande soddisfazione. Grazie a lei ho imparato davvero tanto e renderla così fiera di me mi sprona a non mollare ma anzi a sperimentare sempre di più❤️
INGREDIENTI:
500gr di farina 00
140gr di zucchero a velo + q.b. per decorare
3 uova
1 albume
4 cucchiai di olio di semi
scorza di una arancia
1/2 bustina di lievito per dolci
1 tazzina da caffè di liquore maraschino o limoncello
1 pizzico di sale fino
PROCEDIMENTO:
In una ciotola versate, la farina, il sale, lo zucchero a velo, la buccia dell'arancia grattugiata, il lievito, le uova, l’albume, l’olio, il liquore ed amalgamate bene il tutto. Trasferite il composto su un piano da lavoro infarinato e impastate con le mani formando un panetto liscio ed omogeneo. Coprite con la pellicola e riponete in frigorifero per 1 oretta.
Passato il tempo, prendete il panetto e tagliate dei pezzi dall’impasto infarinateli e uno alla volta stendeteli con l’aiuto del tirapasta formando delle sfoglie lunghe e sottili. Tagliate le sfoglie a vostro piacimento ricordandovi di fare un taglio nel centro ( in frittura si gonfieranno) procedete con il cuocerle friggendole in olio di semi oppure in forno già caldo a 180° statico per 10'. (Se le cuocete in forno fatele più grandi perché non si gonfieranno).
Lasciatele raffreddare, e poi spolverizzateci dello zucchero a velo.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, SCRIVIMI E CONDIVIDI CON ME LE TUE RICETTE.
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com