GLI ABBRACCI

Anche se non ci possiamo vedere se non in modo virtuale, vi mando i miei dolci abbracci! Sperando di potervi dare quelli veri molto presto❤️

INGREDIENTI:

 

260gr di farina 00

80gr di olio di semi

120gr di zucchero semolato

mezzo cucchiaino di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

20gr di cacao amaro in polvere

1 uovo + 1 tuorlo

scorza grattugiata di 1 arancia

 


PROCEDIMENTO:

 

In una ciotola versate l’uovo intero, il tuorlo, lo zucchero la vanillina e mescolate fino ad ottenere un composto uniforme e chiaro. Ora versate l’olio e date una mescolata.

A parte in una ciotola versate 240gr di farina presa dal totale, unitevi il lievito e date una mescolata. I restanti 20 gr teneteli a parte.

Prendete la farina con il lievito e unitela al composto di uova, impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Ora dividete l’impasto in due parti uguali (vi conviene pesarlo), a una metà aggiungete i 20gr di farina messi da parte ed impastate bene. All’altra metà aggiungete la scorza dell’arancia grattugiata, il cacao ed impastate anch’esso.

Ora via al divertimento!!

Formate dei vermicelli, non troppo sottili, con entrambi gli impasti e poi divertitevi ad intrecciarli tra loro per poi chiuderli per formare delle ciambelline. Disponete i biscotti sulla placca da forno ed infornateli in forno già caldo statico a 180º per 20’. Devono leggermente dorare. Sfornateli e lasciateli raffreddare.

Non potete capire il profumo di arancia e vaniglia che si diffonderà in tutta la casa😍