MILKSHAKE E BISCOTTO GELATO

Golosa di frutta, soprattutto di quella primaverile/esrtiva, non potevo non studiare una perfetta merenda bella fresca e divertente da preparare anche con i più piccoli. Poi è anche molto versatile, in base ai vostri gusti e alla fantasia!

INGREDIENTI:

 

PER BISCOTTI

4 biscotti secchi a vostra

scelta 

gelato q.b. a vostra scelta o frutta o creme

scaglie di cioccolato, nocciole tritate, pistacchi tritati, zuccherini...q.b.

 

PER IL MILKSHAKE

1 parte di latte di avena

3 parti di gelato alla frutta/crema 

menta fresca q.b.

frutta fresca q.b.

 

 

 

INGREDIENTI PER 1 PERSONA 


PROCEDIMENTO:

 

Per preparare i vostri biscotti gelato, dovete scegliere il tipo di biscotto secco che più vi piace o che avete in casa, poi dovete scegliere il gusto di gelato (io in questo caso ho usato un sorbetto ai frutti rossi), infine dovete scegliere come finire i biscotti (nocciole tritate, cioccolato, zuccherini). Il gelato non deve essere troppo freddo altrimenti non riuscirete a spalmarlo, vi consiglio di tirarlo fuori dal freezer prima (deve essere morbido). 

Ora procedete con l'assemblamento, prendete 1 biscotto, spalmateci il gelato e chiudete con l'altro biscotto. Fateli alti 2 dita. Ora sul bordo del gelato cospargete con il decoro che vi piace. 

Facendo attenzione, mettete direttamente i vostri biscotti in freezer (li potete anche coprire con la pellicola o la carta forno). Lasciateli rapprendere, ci vorrà qualche ora. Invece per il milkshake, prendete un frullatore anche il minipimer, mettete 1 parte di latte (io ho usato quello vegetale di avena, ma va bene anche soia, mandorla, nocciola.. oppure anche quello intero) con 3 parti di gelato (ho usato il sorbetto alla frutta come per i biscotti) e fruttate il tutto. Mettete il frullato nei bicchieri, tritateci qualche foglia di menta, e tuffateci anche dei pezzetti di frutta (fragole, mirtilli, lamponi..  o anche delle scaglie di cioccolato). Una bella cannuccia e servite!