BUON COMPLEANNO

Ecco un tema a volte scomodo, la torta di compleanno! Per chi ha la fortuna di fare il compleanno nella bella stagione (in estate) le classiche torte con panna, cioccolato e creme varie, potrebbero risultare troppo pesanti. Durante le estati con caldo anche torrido ci vuole qualcosa di davvero fresco! La prima cosa che ci potrebbe venire in mente è un bel semifreddo o un gelato, ma io mi sono voluta far prendere dalla fantasia e visto che il regalo era una gita a Napoli (patria della pizza) anche la torta doveva rispecchiare il tema quindi una bella pizza...ma di FRUTTA!

INGREDIENTI:

 

. anguria 1 fetta intera

  (se possibile il centro  

  almeno è più grande)

. 2 pesche

. 3 albicocche 

. qualche mirtillo 

. 1 kiwi

. qualche lampone 

. 20 gr di nocciole tritate 

 


PROCEDIMENTO:

 

. Come prima cosa dovete scegliere una fetta di anguria bella grande, spessa circa 2 cm. Dividete la fetta in 4 e poi in 8 fette (una volta riempita con la frutta diventerà difficile dividerla in spicchi). 

. Mettete la vostra anguria in un piatto o tortiera, iniziate tagliando il resto della frutta a spicchi e distribuiteli a piacimento su ogni spicchio della vostra anguria. Io ho elencato qualche tipo di frutta ma vi potete divertire in base ai vostri gusti. 

. In fine decorate con della granella di nocciole. Mettete in frigorifero ed estraete quando la dovete servire, deve essere bella fresca.